I ledwall possono essere installati su differenti strutture a seconda delle necessità e del progetto. Per soluzioni outdoor si possono installare temporaneamente su ponteggi, automezzi, pali, americane per popolare e colorare le città ma sono usati anche durante concerti con dimensioni e forme sempre più originali. Per applicazioni interne abbiamo a disposizione anche soluzioni autoportanti.…
Se per video intendiamo un qualsiasi video pubblicitario che, per esempio, è destinato alla televisione è possibile visualizzarlo su un maxischermo ma con i dovuti interventi. E’ bene infatti considerare sempre la definizione grafica dello schermo a led ovvero il numero di pixel orizzontali e verticali che compongono l’intero schermo pubblicitario per essere sicuri di…
Per capire quale schermo scegliere bisogna innanzitutto capire se l’evento si svolgerà in un posto chiuso o all’aperto. Questa differenza è fondamentale perché la scelta del giusto ledwall dipende molto dalle condizioni di illuminazione del luogo in cui verrà installato lo schermo. Generalmente quelli per interni con luminosità molto elevata vengono utilizzati solo in aree…
Iniziamo con definire “modulo a led” che è la base di un ledwall. Esso ha la forma di una mattonella, a sua volta composta da varie piastre a circuito stampato con i LED saldati. Le mattonelle vengono poi utilizzate per comporre e assemblare uno schermo a led di dimensioni personalizzate in base all’esigenza. Questo è…
E’ sempre più evidente come i cartelli cartacei, oltre ad avere un costo elevato di affitto e stampe da rinnovare periodicamente, andranno a scomparire. Al loro posto stanno prendendo il sopravvento i ledwall schermi digitali luminosi che garantiscono un alto impatto visivo grazie alle grandi dimensioni e risoluzioni e hanno il grande vantaggio di poter…